Claudia Gerini

Biografia Foto  Download Interviste

Articolo apparso su http://www.tgcom.it il 05/11/2003


Bebè in arrivo per Claudia Gerini

Attrice al terzo mese di gravidanza?

 

Al grido "famolo strano" è stata una famosa coatta. Recentemente si è calata nei panni della moglie di Pilato in un film. Ma ora, Claudia Gerini sta per interpretare il ruolo più importante: quello di mamma. A poco più di un anno dalle nozze con il manager Alessandro Enginoli, l'attrice sarebbe in attesa del primo figlio. Non si sa se sarà maschio o femmina. Si sa solo che la cicogna si dovrebbe fermare a casa Enginoli la prossima primavera.

 "Voglio al più presto un bambino", aveva esclamato entusiasta subito dopo le nozze. A poco più di un anno da quel sì, detto in Campidoglio al manager finanziario Alessandro Enginoli, il sogno di Claudia si starebbe realizzando. Almeno, secondo le voci che si rincorrono a ritmo incalzante da un po'. Precisamente da quando la Gerini ha deciso di non volare a Los Angeles, per la promozione dell'ultimo film di Mel Gibson, La passione di Cristo.
Cosa quanto meno sospetta per un'instancabile come lei. Dagli esordi nei panni - succinti - di ballerina a Non è la Rai, ai successi con Carlo Verdone in Viaggi di Nozze e Sono pazzo di Iris Blond, la Gerini non si è più fermata, confermandosi un'artista a tutto tondo: attrice, cantante e anche presentatrice sul palco dell'ultimo Festival di Sanremo. 

Secondo i bene informati, solo una prossima gravidanza può aver spinto l'attrice a rifiutare nuovi impegni professionali. Non solo. Claudia avrebbe confidato agli amici più intimi di avere intenzione di vivere la maternità lontana dai riflettori. Proprio per questo si trasferirà a Milano, dove il marito lavora come manager finanziario. Un anno pieno di sorprese, perciò, per l'attrice, che ha preso il via quando ha annunciato le nozze, celebrate nel setembre 2002.

Già, perché, in più di un'intervista, Claudia si era definita allergica al matrimonio. Ma, probabilmente, il colpo di fulmine per Alessandro Enginoli, deve averle fatto cambiare idea. I due si sono conosciuti in una palestra milanese e da allora non si sono più lasciati. E ora, la famiglia si sta allargando. Non si sa ancora se sarà un maschio o una femmina. Si sa solo che, probabilmente, non rimarrà figlio unico. "Tre è il numero perfetto", ha dichiarato Claudia poco tempo fa.